I motivi per cui amiamo Francis Valois

Francesco Valois- Toby Regbo

Stasera, nonostante la stanchezza non ho sonno, e mi piacerebbe parlarvi di una serie. Anzi di un personaggio in particolare Francesco Valois della serie Reign.
Ho iniziato a guardare questa serie sotto consiglio di mia cugina. All’inizio ero restia perché conoscevo la storia della protagonista, Maria Stuart regina di Scozia e della sua fine. In più sapevo, come è successo con altre serie che mi sarei accanita.
Alla fine la curiosità ha avuto la meglio e ho iniziato a guardarla. Uno dei miei personaggi preferiti è il prima principe e poi re Francesco II primo marito di Maria.

Un uomo pronto a tutto per la sua regina, la difende dagli intrighi di corte, da sua madre Caterina de Medici (nota: I Medici hanno generato ben due regine di Francia Caterina e Maria de Medici madre di Luigi XIV), la difende anche quando è indifendibile e soprattutto è pronto a dare la sua vita per lei.

Come ho già ribadito in un altro articolo ho sempre pensato che le serie tv o i film ci diano una visione distorta dell’amore ma il mio lato romantico, che stasera ha avuto la meglio sul mio lato lucido e razionale, pensa che ogni donna meriterebbe un uomo come questo giovane e impavido principe/re. Anche se il personaggio storico è molto diverso dal personaggio descritto nella serie.

Quindi non bisogna cercare la perfezione ma un uomo o ragazzo che vi rispetti, che vi ami e vi supporti sempre anche nei momenti in cui lo meritate di meno.

Vi lascio con una citazione di Francesco

”Mary il mondo può essere oscuro, pieno di incertezze e crudele……ma l’unica cosa che conta è affrontarlo insieme. Qualunque cosa riservi il futuro sei tu la mia luce.”