Selena. the series

Avete mai ascoltato la musica tejana o il tex-mex? Il tex-mex è un genere di musica latina che trae origine dalla musica folk delle popolazioni di lingua spagnola del Texas meridionale. Questo genere di musica è molto famoso in nord America e in Messico. Tra gli artisti che hanno reso popolare questo genere abbiamo Selena. Conosciuta soprattutto agli inizi degli anni 90 fino a noi oggi.

La serie si incentra su tutta la vita di Selena, dalla sua nascita fino alla sua morte avvenuta tragicamente. Intorno a lei ruotano altri personaggi importanti come la sua famiglia: composta da suo padre Abraham, sua madre Marcella sua sorella Suzette e suo fratello AB nonché suo produttore. La serie inizia con il padre che scopre il talento di sua figlia e cerca in tutti modi di far conoscere la voce della sua terzogenita. Selena inizia a cantare nel locale del padre e poi in giro negli States accompagnata da tutta la sua famiglia.

Il sogno di Selena è di cantare e incidere un disco in inglese ma all’inizio sotto consiglio di suo padre e della casa discografica si concentra sulla musica latina. In particolar modo sul genere tejano o tex mex. Così da dar vita al gruppo Selena e Los Dinos, riprendendo il nome del gruppo di cui faceva parte suo padre. Dalla metà degli anni 80 , grazie al singolo Dame un beso , Selena diventa la regina del tex mex.

Selena e i Los Dinos

La serie ci fa conoscere la giovane Selena, la sua personalità, il suo amore per la famiglia e per la musica soprattutto. Dandoci l’opportunità di riascoltare i suoi brani più famosi come: como la flor, amor prhoibido, no me queda mas, dreaming of you. Canzoni che ancora oggi sono d’ispirazione alle numerose artiste contemporanee. La serie inoltre racconta del suo amore per Chris Perez e soprattutto ci mostra il suo rapporto con Yolanda Saldivar sua assassina.

Nel ruolo di Selena troviamo la bravissima Christian Serratos , Noemi Gonzalez nel ruolo di Suzette Quintanilla, Ricardo Antonio Chavira ( conosciuto in desperate housewife) nel ruolo di Abraham Quintanilla.

La serie è in lingua originale ma i sottotitoli non sono un problema e soprattutto non distraggono dalla visione della serie. Selena the series è davvero un gioiellino che ci permette di conoscere una donna che ha inseguito il suo sogno fino alla fine.

“Credete sempre che l’impossibile sia possibile” – Selena Quintanilla

Voglio lasciarvi con una delle mia canzoni preferite di Selena https://youtu.be/qPkNVMtMXyc