BENVENUTI

Ciao a tutti, sono ritornata e da come potete notare, abbiamo cambiato un po’ di cose e ne cambieranno ancora.

Da adesso in poi cercherò di essere più attiva, cercando di aggiornare il blog ogni giorno su ogni argomento cinema, musica, libri e serie tv.

Adesso vorrei spiegarvi la scelta del nome del mio blog

LE FATE IGNORANTI

Le fate ignoranti è il titolo di un film e una serie tv di Ferzan Ozpetek ed è proprio il regista a dirci chi sono le fate ignoranti.

Le fate ignoranti sono quelle che incontriamo e spesso non riconosciamo ma che ci cambiano la vita. Non sono quelle delle fiabe, perché loro qualche bugia la dicono. Sono…..esplicite , anche pesanti a volte, ma non mentono sui sentimenti. Le fate ignoranti sono tutti quelli che vivono che vivono allo scoperto, che vivono i propri sentimenti e non hanno paura di manifestarli. Sono le persone che parlano senza peli sulla lingua, che vivono le proprie contraddizioni e che ignorano le strategie…..

Ferzan Ozpetek

Ecco ognuno di noi può essere una fata ignorante. Cosa vuol dire ignorante? Non si riferisce a una persona che non ha studiato. No, vuol dire che ignora le classiche “leggi” borghesi. quelle regole un po’ desuete sul dire e non dire. Essere una fata ignorante significa vivere non solo a pieno la vita , ma soprattutto, vivere a pieno i nostri sentimenti che molto spesso mettiamo in secondo piano. Che sia l’amore, l’amicizia o la passione, per Ozpetek sono sentimenti che dobbiamo vivere e non relegare in un angolo del nostro cuore. Questo significa vivere anche i sentimenti negativi come il dolore, la rabbia perché sono proprio questi sentimenti a farci maturare. “Senza complicare i rapporti come grandi cruciverba” come dice una famosa canzone.